nov 2009

Nuovo mercato dei fiori: assemblee con gli operatori e i produttori in vista dell’entrata in funzione

L’Amministrazione Comunale apre un tavolo di confronto con gli operatore economici, i florovivaisti, i commercianti, i produttori del fiore reciso per un primo coinvolgimento e procedure condivise sulle modalità di trasferimento delle attività mercatali dal mercato di Via Carelli al Nuovo Mercato dei Fiori di via Mariotto (Centro Servizi per la Commercializzazione e l’Assistenza Tecnica alla Floricoltura).
Gli interessati sono invitati a partecipare alle assemblee per categoria, organizzate secondo il calendario predisposto, a conclusione delle quali saranno nominati rappresentanti in seno al gruppo di lavoro che elaborerà proposte circa le modalità di trasferimento del Mercato dei Fiore.
Ai lavori assembleari potranno partecipare tutti gli operatori in regola con le formalità amministrative e dotati di tesserino a validità corrente. Gli incontri si terranno presso il Nuovo Mercato dei Fiori, Uffici del III Settore e nella sala asta dello stesso complesso,
Mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 16,00, assemblea dei vivaisti che eleggerà 2 rappresentanti; giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 16,00 assemblea commercianti assegnatari di posteggio ed elezione dei 2 rappresentanti; venerdì 4 dicembre 2009 alle ore 16,00 assemblea produttori del fiore reciso, nella sala aste, con elezione di 5 rappresentanti.
Alle assemblee interverranno il sindaco Vincenzo di Tria e l’ assessore Attività Produttive Maria Mangiatordi.
“Avviamo un tavolo di concertazione per dare risposte alle esigenze concrete degli operatori e perché ci attendiamo collaborazione e senso di responsabilità da parte di tutti i fruitori di una struttura sempre più importante e strategica per lo sviluppo del settore” sottolinea l’assessore Mangiatordi. “L’auspicio è che tale confronto possa portare a serie riflessioni su una modalità di gestione efficiente e soprattutto più competitiva rispetto agli altri mercati del fiore e del florovivaismo esistenti in Italia”.