ott 2010

Il Vescovo celebra la messa e benedice il nuovo mercato dei fiori

Domenica 10 ottobre 2010  alle ore 11,00, apertura del Nuovo  Mercato dei Fiori con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo diocesano mons. Luigi Martella. Da martedì 12 ottobre l’inizio delle attività di compra vendita nella nuova struttura

Domenica 10 ottobre 2010, alle ore 11,00, mons. Luigi Martella presiederà la celebrazione eucaristica cui seguirà  la benedizione del Centro Servizi per la Commercializzazione e l’Assistenza Tecnica alla Floricoltura. Interverranno il sindaco di Terlizzi Vincenzo di Tria, il presidente del Consiglio Comunale Aldo Sigrisi, assessori e consiglieri comunali, i floricoltori e il mondo dell’impresa, cittadini, associazioni di categoria.
Il sindaco Vincenzo di Tria: “L’apertura del Nuovo Mercato è un evento speciale per Terlizzi: dal 12 ottobre si chiude il Mercato di Via Carelli e tutte le attività vengono spostate, finalmente, nella nuova “casa” del Centro Servizi, più grande e funzionale, all’altezza della fama che Terlizzi ha raggiunto grazie al fiore ed ai suoi imprenditori”.
Maria Mangiatordi, assessore alle Attività Produttive: “A tutti gli operatori del fiore affidiamo una struttura in grado di promuoverne le capacità imprenditoriali e di imporre il protagonismo del distretto del fiore che ha in Terlizzi l’indiscusso centro d’eccellenza”.